Risparmiare su Amazon con la tua partita iva: iscriviti gratis ad Amazon Business!


Questo articolo contiene link affiliati. Potrei ricevere una commissione sui prodotti che acquisterai in seguito ad un mio consiglio: per te il prezzo resterà uguale! Ti consiglierò sempre e solo prodotti di cui ho verificato la qualità.


Se hai la partita iva, questo articolo è per te!
Se non hai la partita iva e vuoi ugualmente risparmiare per il tuo shopping su Amazon, corri a leggere l’articolo
10 Trucchi per Risparmiare su Amazon!

Finalmente ci siamo: il colosso Amazon si è accorto che – effettuare acquisti aziendali con partita iva ed ottenere una fattura per gli ordini effettuati –   era davvero complesso per gli imprenditori.
Nasce così Amazon Business, dedicato a te ed alla tua azienda.

Amazon Business è gratis!

Nel caso non avessi letto con attenzione il paragrafo precedente, vale la pena ripeterlo: Amazon Business è completamente gratis.
Potrai scegliere di creare un nuovo account o di convertire il tuo account personale, ed iniziare subito ad usufruire dei vantaggi di Amazon Business!

Separagli ordini Amazon per il tuo business

Un account Amazon Business, se separato dal tuo account Amazon personale, permette di mantenere separati ordini, resi e gestione degli acquisti effettuati per il tuo business.

Quando si gestisce un’attività, è sempre molto importante separare gli acquisti e le spese professionali da quelle personali, al fine di riuscire a creare un budget chiaro ed efficace e di saper calcolare in modo corretto ricavi e guadagni.

Gestione degli ordini facilitata

Uno dei grandi vantaggi di Amazon Business è la possibilità di accedere allo stesso assortimento di merci a cui sei sempre stato abituato, ma di poter gestire gli ordini in modo più comodo ed efficace.
È infatti possibile associare ai singoli ordini campi personalizzati e numeri d’ordine, al fine di migliorarne la tracciabilità e rendere la gestione del tuo business ancora più facile.

Sconti e agevolazioni

Se per la tua attività hai la necessità di effettuare acquisti all’ingrosso, potresti trovare in Amazon Business un grande alleato.
Per molti articoli sono infatti previsti sconti sull’acquisto di grandi quantità.
Amazon riserva inoltre agli utenti Business promozioni e offerte dedicate durante l’anno: no sai mai quando potranno arrivare, ma è sempre meglio farsi trovare pronti!

Gestione delle fatture

La gestione facilitata delle fatture è sicuramente uno dei grandi vantaggi di Amazon Business.
Amazon si occuperà infatti di emettere e gestire le fatture elettroniche relative ai tuoi ordini. È inoltre possibile scaricare tutte le fatture generate con un unico clic, rendendo la gestione fiscale del tuo business decisamente più comoda.

SCEGLIERE-AMAZON-BUSINESS

Gestione degli utenti

Se all’interno della tua azienda non sei l’unica persona autorizzata ad effettuare acquisti su Amazon, da oggi potrai avere molto più controllo sugli ordini effettuati.
Uno dei vantaggi di Amazon Business è infatti la possibilità di limitare l’acquisto a certe categorie di prodotto, e di ricevere un’eventuale notifica qualora un utente provasse ad ordinare articoli non consentiti.

È inoltre possibile suddividere i vari utenti autorizzati agli acquisti in diversi gruppi, con limitazioni ed autorizzazioni differenti riguardo agli articoli acquistati ed ai metodi di pagamento.

Gestione dei metodi di pagamento

Con Amazon Business non dovrai più preoccuparti di proteggere i tuoi metodi di pagamento dai diversi utenti a cui fornisci l’accesso dell’account.
Per ogni utente o gruppo di utenti sarà infatti possibile impostare metodi di pagamento differenti, permettendoti di mantenere un controllo totale sulle spese e sugli ordini effettuati.

Report approfonditi

Amazon Business ti permette di visualizzare report e statistiche relative ai tuoi acquisti ed alle tue spese: uno strumento fondamentale per la gestione del budget di ogni azienda e di ogni libero professionista.

Avere infatti un budget dettagliato delle spese previste ed effettuate, è uno dei pilastri che creano le fondamenta di ogni business di successo.

Resi facilitati

La gestione dei resi senza spese aggiuntive ti permette di effettuare gli ordini in tutta tranquillità, e di restituire ad Amazon ciò che non ti serve realmente.

Non dovrai quindi avere paura di fare investimenti sbagliati, o di acquistare l’articolo errato per il tuo scopo: avrai semper era possibilità di tornare sui tuoi passi!

Amazon Prime

Con i vantaggi di Amazon Business, non dovrai rinunciare ai vantaggi di Amazon Prime!
Se hai già un abbonamento attivo, potrai convertirlo ed associarlo al tuo account Amazon Business, in alternativa potrai acquistarne uno.
Amazon Prime ti permette di ottenere la spedizione rapida e gratuita su moltissimi prodotti.
Se sceglierai invece di rinunciare ai vantaggi di Prime, la spedizione sugli articoli idonei sarà gratuita solo su una spesa minima di 29,00€.

Scegli ora Amazon Business!

Crea subito un account Amazon Business: avrai solo vantaggi e nessun costo aggiuntivo, per sempre! 
E se non dovesse servirti… non avrai perso nulla!

Non hai ancora un tuo business?

Se stai pensando di aprire un business online ma non sai da dove iniziare, scopri il tutorial gratuito per creare il tuo blog in modo facile e veloce!

Seguendo il mio tutorial potrai aprire il tuo blog utilizzando WordPress e SiteGround a partire da 5,95€ al mese – e il dominio sarà gratuito per il primo anno!

Informazioni sull’autore


SARA ANFOSSI

Sara Anfossi
Ciao sono Sara, la fondatrice di Breakfast Busyness.
Ti aiuto a trasformare il tuo blog in un business insegnandoti a pensare come pensano i tuoi clienti. Scopri di più.