Come crescere su Instagram senza bot: i nuovi segreti di Tailwind


Questo articolo contiene link affiliati. Significa che riceverò una piccola commissione sui servizi o prodotti che acquisterai in seguito ad un mio consiglio, ma non preoccuparti: per te il prezzo resterà uguale!


Instagram è uno strumento fondamentale per chiunque desideri sviluppare un business online o tradizionale.
Crescere su Instagram non  è sempre facile, soprattutto per i liberi professionisti che gestiscono in prima persona i propri  profili social, ed hanno quindi poco tempo da dedicare ad ogni tassello necessario alla crescita del proprio brand.

Se ti riconosci in questa descrizione, non potrai non innamorarti di Tailwind!

Cos’è Tailwind (e cosa non è)

Tailwind è un servizio in grado di aiutarti a pianificare e creare il tuo piano editoriale, supportandoti nel percorso che ti porterà a capire come  crescere  su Instagram in modo continuo e  proficuo.

Tailwind non è un una scorciatoia: non vende follower e non promette risultati facili. Tailwind è uno strumento, non una soluzione, ma quando l’avrai provato non potrai più farne a meno!

Le principali funzioni di Tailwind per  Instagram comprendono:

  • Pianificazione dei post (foto e video!)
  • Pubblicazione automatica per account business
  • Identificazione degli orari ottimali per la pubblicazione
  • Pianificazione delle stories
  • Ricerca guidata degli hashtag migliori
  • Creazione e salvataggio di gruppi di hashtag
  • Inserimento automatico degli hashtag nel primo commento
  • Statistiche dettagliate sul pubblico
  • Statistiche dettagliate sui post

Nota bene! Tailwind è partner ufficiale di Instagram, ed è quindi uno strumento certificato e sicuro al 100%.

Prova Tailwind gratuitamente: la prova consente la programmazione di 30 post e non ha limiti di tempo.

Non serve la carta di credito!

Le  nuove funzioni Tailwind per crescere su Instagram senza bot

Tailwind ha di recente presentato alcune nuove funzioni per Instagram: le ho provate, e sono davvero davvero  spettacolari.
Ho sempre ritenuto Tailwind uno strumento utile, ma con le ultime aggiunte diventa assolutamente indispensabile, soprattutto per chi fa fatica a gestire il proprio account Instagram causa della mancanza di tempo.
Vediamo insieme le nuove funzioni ed analizziamole una ad una!

  • Piano dei contenuti personalizzato (Content Plan)
  • Planning visivo
  • Integrazione con Unsplash
  • Smart bio (non una nuova funzione, ma se non la conosci, una grande scoperta)

Piano dei contenuti personalizzato (Content Plan)

Puoi dire addio a tabelle excel e note confuse. Il tuo piano editoriale per Instagram non sarà più un incubo: da oggi, c’è il Content Plan di Tailwind!

Esistono molti servizi che  permettono di programmare la pubblicazione automatica dei post su Instagram, ma il Content Plan di Tailwind è diverso.
Ti aiuterà infatti a mantenere in un unico luogo  le tue bozze, le tue idee ed i tuoi post programmati, permettendoti in ogni momento di avere il tuo feed sotto controllo e di migliorarlo di giorno in giorno, aumentando i tuoi follower in target.

Come sfruttare il Content Plan di Tailwind

La grandissima novità del Content Plan di Tailwind è la possibilità di creare un piano editoriale personalizzato da poter seguire giorno dopo giorno: potrai dire addio all'ansia del "e oggi cosa pubblico?".
Tailwind permette infatti di scegliere tra diverse tipologie di post e di associare ogni tipologia ad uno specifico giorno della settimana; se le categorie di Tailwind non sono adatte al tuo brand, potrai crearne di tue.

Ma c'è di più! Per ogni tipologie di post, Tailwind propone esempi di post e di caption (ovvero, il testo sotto il post), aiutandoti così a non rimanere senza idee da un lato, ed a comprendere cosa potrebbe funzionare meglio per il tuo brand dall'altro.

Un altro grande aiuto del Content Plan di Tailwind è la possibilità di avere sempre sott'occhio le prossime festività o giornate che potresti decidere di sfruttare per aumentare il coinvolgimento dei tuoi follower.
Non solo Tailwind ti ricorderà sempre tutte le date importanti e da non dimenticare, ma ti suggerirà anche gli hashtag più adatti a rendere i tuoi post virali.

Gestisci le caption di Instagram con il Content Plan

Come ho già accennato nel paragrafo precedente, le caption sono i testi che accompagnano le immagini postate su Instagram.
Non lasciarti spaventare dalla terminologia inglese se non ti è familiare, sono pochi termini ed in poco tempo li conoscerai tutti alla perfezione!

Scrivere la caption perfetta è spesso un grosso ostacolo.
Dopo aver attirato i tuoi follower con un grande immagine, è infatti proprio la caption a permetterti di coinvolgerli maggiormente, insegnando loro qualcosa o creando un contatto più emozionale.

Ecco perche Tailwind ha inserito all'interno del proprio Content Plan un vero e proprio suggeritore di caption, suddividendole per tipologia.
Saranno davvero un grande aiuto quando sarai a corto di idee!

Ma c'è di più! Tailwind permette di salvare i tuoi modelli predefiniti di caption e gruppi di hashtag, utilissimi per chi pubblica rubriche o serie di post ricorrenti: ti basterà un click per programmare il tuo post, con un risparmio di tempo enorme!

Il Planning Visivo di Tailwind per Instagram

Dopo aver pensato, creato e programmato i tuoi post per Instagram,  non ti resta che sfruttare il Visual Planning di Tailwind per avere sempre tutto sotto controllo.
All'interno del Visual Planner potrai:

  • Avere il tuo piano editoriale sempre sotto controllo
  • Creare il tuo feed perfetto con la funzione drag & drop
  • Modificare gli orari di pubblicazione
  • Creare e modificare bozze di post
  • Accedere alle caption e ai gruppi di hashtag salvati

Tailwind è uno strumento davvero potente, e cambierà radicalmente il tuo approccio ad Instagram... ed anche i tuoi risultati.
Gli utenti che utilizzano Tailwind ottengono risultati sia in termini di follower che in termini di numero di post pubblicati: con un assistente virtuale così, perdere qualche colpo sarà impossibile!
Qui trovi  le statistiche relative agli utenti Tailwind, sono davvero numeri importanti.

Consiglio! Tailwind è perfetto anche per chi deve ancora lanciare il proprio brand su Instagram, anzi: ti sarà di grandissimo aiuto!

Prova Tailwind gratuitamente: la prova consente la programmazione di 30 post e non ha limiti di tempo.

Non serve la carta di credito!

Tailwind per Instagram: l'integrazione con Unsplash

Unsplash  è un sito di immagini stock gratuite.
Significa che le immagini al suo interno possono essere scaricate dagli utenti ed utilizzate per creare contenuti, come ad esempio post sui sociale network.
Ovviamente Unsplash non ti sarà utile se utilizzi Instagram per pubblicare fotografie dei tuoi prodotti o inerenti alle tue esperienze personali; potrebbe però esserti di grande aiuto se cerchi immagini d'impatto  per comunicare sensazioni ed emozioni.

Tailwind permette di scegliere tra le immagini di Unsplash senza abbandonare il  Visual Planning, rendendo la creazione dei tuoi post veloce ed  efficace.

Come funziona? Non dovrai fare altro che inserire nell'apposito campo di ricerca la parola chiave del post che vuoi pubblicare... e scegliere la tua immagine!

Smart Bio, il meglio di Tailwind per Instagram

Smart Bio, in una parola: indispensabile.
La funzione Smart Bio permette di creare un vero e proprio menù navigabile, che si aprirà cliccando sul link presente all'interno della tua biografia  su Instagram.

In questo modo, sarà davvero facilissimo rimandare i tuoi follower ovunque tu desideri:

  • Sul tuo blog
  • Ad uno specifico articolo
  • Ai tuoi servizi o prodotti
  • Ai tuoi link affiliati

La funzione Smart Bio di Tailwind permette inoltre di creare link visivi, mostrando  quindi un prodotto e indirizzando l'utente sulla pagina in cui  comacquistarlo.
Potrai creare un link all'interno della tua Smart Bio quando pubblichi un post, oppure gestirla separatamente dall'interfaccia di Tailwind.
Trasformare i tuoi follower in clienti  sarà facilissimo!

Come ottenere Tailwind per Instagram

Tailwind è un servizio a pagamento, ma  vale tutto l'investimento che richiede.
Costa molto meno di un caffè al giorno e sicuramente non più del tuo account Netflix,  ne vale davvero la pena!

È  possibile provare  Tailwind gratuitamente per la pubblicazione dei tuoi primi 30 post  su Instagram: non c'è un limite temporale e non ti verrà richiesta la carta di credito!

Prova Tailwind gratuitamente: la prova consente la programmazione di 30 post e non ha limiti di tempo.

Non serve la carta di credito!

Condividi i tuoi pensieri